iHealth BP7 sfigmomanometro wireless da polso | Recensione

Lo sfigmomanometro wireless iHealth BP7 è un prodotto realizzato dall’azienda iHealth, leader negli accessori medici compatibili con i dispositivi portatili e mobile. In particolare il prodotto che viene presentato ci permetterà di misurare in tutta semplicità la nostra pressione sanguigna direttamente da casa.

71xqX2GUP0L._SL1500_

Confezione e design

Lo sfigmomanometro iHealth BP7 viene fornito in una scatola contenente, oltre al prodotto vero e proprio, un cavo per la ricarica della batteria integrata ed un pratico manuale delle istruzioni.

foto1

Il design del prodotto è decisamente moderno e accattivante, la colorazione bianca e le dimensioni contenute rendono l’accessorio anche bello da vedere ed utilizzare.

La forma è leggermente arrotondata in superficie, richiamando la fisionomia del nostro polso. Sotto il vetro protettivo è posto un led blu raffigurante il simbolo del Bluetooth, il quale si illuminerà ogni qualvolta accenderemo il prodotto tramite l’apposito pulsante “Start/Stop” posto in uno dei 4 lati.

31wTOWvvD2L

 

Sul lato inferiore invece è presente la presa Micro USB tramite la quale sarà possibile ricaricare la batteria agli ioni di litio integrata.

foto3

Funzionalità

Lo sfigmomanometro da polso BP7 ci consente di misurare la nostra pressione sanguigna in pochi semplici passi.

Tutto quello che dovremo fare infatti sarà quello di indossare il prodotto sul nostro polso, a circa 2 cm dalla mano, e premere il pulsante “Start”.

31KUzIjoNZL

Per poter funzionare correttamente però avremo anche bisogno di uno smartphone o tablet su cui è installata la relativa app “iHealth” (disponibile per iOS ed Android) e su cui abbiamo attivato il Bluetooth.

Una volta avviata l’app, ci verrà chiesto di indossare correttamente il bracciale con delle immagini esemplificative. Proseguendo ci verrà mostrato un pulsante “Avvia” il quale darà inizio alla misurazione della nostra pressione sanguigna, il tutto senza utilizzare cavi.

IMG_1850IMG_1851

Sentiremo partire un piccolo motore interno al prodotto che inizierà a gonfiarsi fino a rilevare la nostra pressione sanguigna. Nel frattempo, tramite l’app dedicata, ci verrà mostrato un riepilogo live sull’andamento della misurazione, con tanto di grafico raffigurante i battiti cardiaci reali ed i relativi valori raggiunti.

Al termine della misurazione, lo sfigmomanometro si sgonfierà automaticamente e sull’app ci verranno mostrati i risultati ottenuti, con le seguenti informazioni:

  • Pressione sistolica
  • Pressione diastolica
  • Pulsazioni

IMG_1852IMG_1853

Il report ottenuto potrà essere condiviso sui principali social network e verrà salvato all’interno dell’app, tramite la quale potremo visualizzare l’intero storico delle misurazioni con tanto di grafici e dati riepilogativi.

Conclusioni

Lo sfigmomanometro wireless da polso iHealth BP7 è un prodotto davvero molto utile e ben realizzato, che ci consentirà di tenere sempre sotto controllo la nostra pressione sanguigna direttamente da casa, senza dover recarci in una struttura apposita.

La presenza di una batteria ricaricabile integrata inoltre rende il prodotto ancora più apprezzabile.

Il prezzo dello sfigmomanometro wireless iHealth BP7 è di 80,52€ direttamente dal sito Doctorshop.it, oltre che negli Apple premium reseller, da Juice, Mondadori, Mediaworld, Euronics, Comet, Auchan, Vodafone, ed in farmacia

 

iHealth BP7 sfigmomanometro wireless da polso | Recensione ultima modifica: 2014-09-27T16:00:00+00:00 da september

Related Posts