Bilancia iHealth HS5 wireless con Body Analysis | Recensione

La bilancia iHealth HS5 è un prodotto dell’azienda iHealth, leader per la produzione di accessori smart a scopo medico e di analisi della salute per l’utilizzo casalingo. In Italia viene distribuita da GIMA, e di seguito potete trovare una recensione delle principali funzionalità che questa bilancia ci offre.

81KGIOtDZnL._SL1500_

Confezione e design

Il prodotto arriva con una confezione in cartone molto minimale, infatti all’interno troviamo subito la bilancia,  4 pile stilo AA ed il libretto di istruzioni.

Il design del prodotto è accattivante, con una forma rettangolare che va ad incurvarsi in corrispondenza dei 4 lati e realizzato in plastica dura nera.

719444WDIcL._SL1500_

Al centro del prodotto sono posti 4 tag di metallo adibiti alla misurazione di alcune caratteristiche peculiari del nostro corpo che verranno trattati in seguito.

Nella parta alta della bilancia è invece posto il display, invisibile alla vista finché il prodotto non viene attivato.

Funzionalità

La bilancia iHealth HS5 nasce ovviamente con l’obiettivo di essere un pesapersone. Ad avvalorare il suo ruolo però viene in aiuto la componente smart e la connettività.

Essa infatti può facilmente essere collegata alla nostra rete WiFi ed al nostro Smartphone tramite la comoda applicazione iHealth disponibile in AppStore.

Prima di tutto però non bisogna dimenticarsi di inserire le 4 pile stilo AA in dotazione nell’apposito vano posto sotto la bilancia, ed impostare l’unità di misurazione su “Kg” tramite l’apposita levetta posta sopra le batterie.

foto4

Dopo un primo breve periodo di configurazione infine, la nostra bilancia sarà pronta per effettuare il proprio lavoro.

Come gia accennato in precedenza, la bilancia iHealth HS5 non si limita alla sola visualizzazione del nostro peso, ma aggiunge anche altre pratiche funzionalità di misurazione.

Oltre al peso infatti ci consente di misurare e registrare i seguenti parametri:

  • Indice di massa corporeo
  • Grasso corporeo
  • Massa magra
  • Massa muscolare
  • Massa ossea
  • Livello dell’acqua del corpo
  • Livello di grasso viscerale (addominale)
  • Assunzione calorica giornaliero

Ciò è reso possibile grazie ad una particolare tecnologia che invia un impulso, tramite i 4 tag in alluminio posti sopra la bilancia, attraverso il nostro corpo. In questa maniera sarà possibile mostrare a schermo e sull’app tutte le informazioni aggiuntive elencate.

foto1

Per usufruire di questa particolare funzionalità è consigliato salire a piedi nudi sulla bilancia ed allinearsi con i piedi in corrispondenza dei tag.

La bilancia iHealth HS5 è in grado di memorizzare fino a 20 persone differenti e di riconoscere chi la sta utilizzando grazie alla corrispondenza dei vari pesi registrati.

IMG_1804

Il prodotto è utilizzato in maniera ottimale se affiancato all’app iHealth disponibile per iOS ed Android, tramite la quale sarà possibile visualizzare tutte le misurazione effettuate, i vari grafici ed impostare un vero e proprio programma di allenamento.

 IMG_1805IMG_1806

In alternativa la bilancia può essere anche utilizzata in modalità offline, infatti tutti i dati resteranno in memoria e saranno caricati sulle app alla successiva connessione.

Conclusioni

La bilancia iHealth HS5 è un prodotto molto interessante che ci consentirà di tenere sempre sotto controllo tutte le nostre principali informazioni sul peso e la composizione del nostro corpo.

Accompagnata con l’app iHealth poi saremo in grado di tenere sempre sotto controllo il nostro andamento e di creare quindi una sorta di diario aggiornato sulle nostre condizioni.

Il costo della bilancia iHealth HS5 è di circa 124€ su Doctorshop.it, mentre il distributore ufficiale del prodotto è GIMA.

Bilancia iHealth HS5 wireless con Body Analysis | Recensione ultima modifica: 2014-09-20T11:26:46+00:00 da september

Related Posts