iPhone 4 Vs Canon 7d Vs Barbie

Interessantissimo esperimento fatto da un baldo giovane in quel degli Stati Uniti d’America. Il nostro pervertito di tecnologia ha studiato un “accrocco” montato su di una steadycam dove, con un po’ di nastro adesivo, ha unito il suo nuovo iPhone 4 e la Canon 7d, ha spinto play e si è fatto un giro.

Guardando il video con un occhio esperto si nota subito che la qualità dei colori è migliore dalla parte delle Canon 7d e soprattutto se si riuscissero a guardare le due clip separatamente e ad alta risoluzione, ci si accorgerebbe che quella dell’ iPhone sarebbe di sicuro la più sgranata.

Ma l’intento principe di questa battaglia non era di certo far prevalere l’azienda di Cupertino contro il colosso della fotografia Giapponese, ma bensì quello di mostrare al mondo intero che la video camera del nuovo iPhone regge benissimo il confronto ed è indubbiamente la migliore tra tutte quelle montate su di uno smartphone.

Ricordiamo infatti le sue caratteristiche:  un’apertura fissa di  f/2.8 e una lente larga 3.85 mm, un otturatore con una velocità di chiusura variabile tra 1/15 e 1/10000, una stabilizzazione ISO 80-1000, registra clip fino a 1280 x 720 pixel a 30 fps. Inoltre grazie al sensore BSI (backside illumination) si possono registrare ottime immagini anche in condizioni di  luce scarsa.

Il video ha fatto il giro dei blog di tutto il mondo e non poteva non nascerne una parodia, ecco infatti la Canon 7d messa stavolta a confronto con il nuovo modello Barbie Video Girl.

Di seguito il video dove la povera Canon non ha potuto niente contro il grandioso stacco di gambe della bionda per eccellenza.

iPhone 4 Vs Canon 7d Vs Barbie ultima modifica: 2010-08-26T14:19:33+00:00 da september

Related Posts