Quanto costa Apple Watch Edition in oro 18 carati?

Che Apple volesse entrare nel mercato del lusso lo avevamo già capito alla presentazione del nuovo Apple Watch Edition, primo device indossabile della mela la cui caratteristica principale è quella di essere rivestito in oro 18 carati. Ma quanto costerà questo orologio intelligente? Apple è rimasta sul vago annunciando che i prezzi partiranno da 349$, ma adesso, secondo stime di esperti gioiellieri, pare possibile ipotizzare un primo prezzo per la versione extra lusso: ben 1200$.

apple-watch-Edition-prezzo

Alla presentazione del 9 settembre ha debuttato Apple Watch, dispositivo indossabile che andrà a coadiuvare iPhone nelle operazioni quotidiane. L’orologio di Cupertino è stato presentato in tre varianti, di cui una, la più preziosa, è la Edition: questa, infatti, monta una cassa in oro 18 carati, il cui prezzo non è ancora stato comunicato ufficialmente.

Nonostante ciò, però, alcuni analisti si stanno facendo i conti per capire quanto possa venire a costare il lussuoso Apple Watch Edition, contattando, per l’occasione, degli esperti del settore dei gioielli. Secondo Chad Rickicki, esperto della Pennsylvania, il dispositivo in oro 18 carati ha un prezzo di realizzazione di 600$, al quale deve aggiungersi tutto il resto della componentistica che farà, certamente, almeno raddoppiare il costo. Riporta in proposito il sito Apple che la versione Edition di Apple Watch è stata plasmata da esperti per rendere il dispositivo due volte più resistente dell’oro standard.

Secondo Ming-Chi Kuo, infine, dobbiamo aspettarci che Apple Watch giungerà in numerose varianti e stili portando, alcune di loro, a costare anche svariate migliaia di dollari.

Quanto costa Apple Watch Edition in oro 18 carati? ultima modifica: 2014-09-15T15:02:04+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts