Presentati iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Sono state da poco presentate le due versioni dell’attesissimo iPhone. Si tratta di iPhone 6 da 4,7″ con risoluzione 1334 x 750 px e iPhone 6 Plus da 5,5″ con risoluzione 1920 x 1080 px.

iPhone 6_004

Oltre alle dimensioni maggiori dello schermo le due nuove varianti di iPhone 6 presentano uno spessore rispettivamente di 6.8 e 7.1 millimetri per iPhone 6 Plus, contro i 7.6 millimetri del predecessore 5s.

iPhone 6_007Entrambi i dispositivi presentano installato iOS 8, che verrà rilasciato il 17 Settembre, permettendo così di sfruttare le maggiori dimensioni di iPhone 6 Plus grazie a visualizzazioni “stile” iPad e comandi aggiuntivi su tastiera (ad esempio copia-incolla). Con doppio click sul tasto “Home” la schermata su iPhone 6 Plus slitta verso il basso rendedola così più facile da raggiungere con una sola mano.

iPhone 6_011Entrambi montano il nuovo processore A8 che garantisce migliori prestazioni, fino al 25% in più in termini di velocità. Il processore A8 viene associato al co-processore di movimento M8 che risulta particolarmente utile per il calcolo di distanze e dislivelli, grazie anche ai dati ricevuti ed eleborati dal barometro. Tanti appasionati di sport che amano tenere conto della propria attività potranno così contare su dati sempre più precisi e applicazioni con nuove funzioni in grado di sfruttare al meglio il nuovo hardware.

iPhone 6_009La fotocamera rimane ferma a 8 megapixel ma sono stati apportati diversi miglioramenti. Entrambi i dispositivi presentano uno stabilizzatore (digitale su iPhone 6 e ottico su iPhone 6 Plus), un autofocus migliorato in grado di mettere a fuoco la scena due volte più velocemente del predecessore, il True Tone Flash circolare e le foto panoramiche in grado di arrivare fino a 43 megapixel. I video vengono registrati a 1080p con 30 o 60 fps, mentre nella modalità slow motion cattura le immagini ad una velocità di 240 fps.

iPhone 6_001Miglioramenti anche per quanto riguarda la batteria che dovrebbe garantire qualche ora di funzionamento in più per entrambe le versioni ed in particolare per iPhone 6 Plus. L’effettivo miglioramento, visto le numerose variabili che condizionano la durata della batteria, sarà poi da valutare effettivamente una volta che i primi dispositivi cominceranno a essere utilizzati.

iPhone 6_010Altra novità è il nuovo sistema di pagamento Apple Pay che mira a sostituire contanti e carte di credito con una sola autorizzazione tramite Touch ID. Dedicheremo in seguito un approfondimento a questo nuovo metodo di pagamento che per il momento verrà lanciato solo nel territorio statunitense.

I prezzi e le date di commercializzazione sono disponibili in questo nostro articolo: http://www.iapplemania.com/15094/iphone-6-iphone-6-plus-ed-apple-watch-date-e-prezzi/

 

iPhone 6_003

 

 

Presentati iPhone 6 e iPhone 6 Plus ultima modifica: 2014-09-09T20:46:38+00:00 da JB

Related Posts