Elgato sviluppa Eve, sistema di domotica compatibile con iPhone

Una delle features che più ha incuriosito tutti gli utenti alla presentazione di iOS 8 è stato HomeKit, il protocollo comprendenti le API necessarie agli sviluppatori per realizzare applicazioni domotiche compatibili con i sistemi della mela. Proprio in tal proposito, il produttore Elgato ha presentato il primo kit completo di domotica, comprendente vari dispositivi, che saranno pienamente compatibili con iPhone.

elgato-eve-domotica-iphone

Se prima la domotica era qualcosa di molto esclusivo – e costoso -, adesso essa potrebbe divenire alla portata di tutti. E questo grazie ad Apple. Con il suo HomeKit che si integrerà in iOS 8, infatti, gli sviluppatori potranno realizzare applicazioni pensate per il sistema operativo Apple con il quale rendere la casa di ogni utente della mela a portata di click. E proprio ciò ha fatto Elgato, produttore che ha presentato in questi giorni Eve, una linea di dispositivi per la domotica controllabili dagli iPhone direttamente in remoto.

La gamma comprende vari prodotti: dispositivi in grado di rilevare il fumo, la temperatura, la pressione, l’umidità e di controllare i livelli di acqua e energia per un consumo intelligente. La gamma del produttore Elgato, inoltre, comprende lampadine intelligenti stile Philip Hue, ma utilizzabili con qualunque bulbo.

Il sistema mobile iOS 8 è stato presentato al WWDC 2014 e tra qualche giorno dovrebbe divenire disponibile per tutti i dispositivi Apple compatibili.

Elgato sviluppa Eve, sistema di domotica compatibile con iPhone ultima modifica: 2014-09-02T15:33:23+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts