Storica tregua tra Apple e Samsung al di fuori degli USA

Forse, finalmente, si è giunti a una tregua. Almeno fuori dagli Stati Uniti d’America. Parliamo, in particolare, delle controversie giudiziali che vanno, ormai, avanti da numerosi anni tra Apple e Samsung. I due colossi dell’elettronica, infatti, sono in disputa continua per quanto riguarda diversi settori, principalmente quello della proprietà intellettuale di alcuni brevetti. Oggi, però, giunge l’annuncio ufficiale di una tregua tra le due aziende al di fuori del territorio degli USA.

Apple-Samsung-tregua-usa

Oggi è giunta, in un annuncio ufficiale, la notizia di una storica tregua tra Apple e Samsung. Le due società, infatti, hanno deciso di abbandonare tutte le loro diatribe legali, relativamente alla proprietà e alla violazione di brevetti, che vanno avanti fuori dagli Stati Uniti d’America. Le cause, infatti, non si contano più, e secondo gli analisti esse sarebbero presenti in Francia, Olanda, Corea del Sud, Italia, Germania, Giappone, Spagna, Regno Unito e Austria.

Adesso, però, con il nuovo accordo, entrambe le società hanno deciso di chiudere tutte le controversie presenti in territori estranei agli USA, probabilmente con transazioni extragiudiziali, continuando, invece, a darsi battaglia nel paese in cui risiede Apple. La ragione della tregua, stando agli analisti, è, però, tutt’altro che nobile: pare, infatti, che alla base vi stiano ragioni di convenienza, tali per cui i risarcimenti negli USA sono più cospicui e, inoltre, si andrebbero a risparmiare tutti i soldi necessari a mandare avanti cause giudiziarie in mezzo mondo.

Storica tregua tra Apple e Samsung al di fuori degli USA ultima modifica: 2014-08-06T14:29:50+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts