iOS 8 beta 5: rilascio ufficiale, ecco le novità

Pochissime ore fa Apple ha rilasciato ufficialmente l’ultima versione del suo sistema mobile in prova. Si tratta di iOS 8 beta 5, la quale apporta numerosi bug fix e miglioramenti, nonché l’introduzione di alcune novità di rilievo: tra queste, nuove funzionalità nell’app Health e il pop-up di SMS Relay.

iOS-8-beta-5-rilascio

Puntuale come sempre Cupertino ha rilasciato, a circa due settimane dall’ultima beta, iOS 8 beta 5, l’ultima versione della sua piattaforma mobile in prova. Essa è, come ogni volta, scaricabile solamente dagli sviluppatori iscritti al programma e, stando ai rumors, essa dovrebbe precedere una ulteriore beta 6 prima del rilascio definitivo di iOS 8.

Tra i cambiamenti di questa versione troviamo bug fix minori, cambiamenti di icone per quanto riguarda iCloud all’interno delle Impostazioni e Bookmark in Safari, cambiamento in ordine all’accesso alla rubrica contatti da parte di app di terze parti, introduzione definitiva dei video pubblicitari iAd e impossibilità per i siti di aprire l’App Store.

iOS-8-beta-5-rilascio

Tra le novità più rilevanti, invece, rinveniamo la possibilità di introdurre in Health i dati provenienti dallo spirometro, strumento per monitorare la funzionalità dei polmoni che può tracciare il volume di aria inspirata ed espirata, nonché l’introduzione del Toogle per attivare l’accesso immediato ai numeri di emergenza dalla lockscreen. Inoltre, iOS 8 beta 5 ha inserito anche il pop-up di SMS Relay per ottenere il consenso affinchè si possano coordinare i messaggi dell’iPhone con il Mac.

ios-8-beta-5-sms-relay

iOS 8 beta 5: rilascio ufficiale, ecco le novità ultima modifica: 2014-08-05T15:16:46+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts

  • Lorenzo Kelly Mazzante

    A me il popup non è comparso!