Jailbreak iOS 8: Google aiuterà lo sblocco di iPhone 6!

Non sono poche le persone che non attendono altro che il jailbreak dei sistemi operativi iOS per potere sbloccare il proprio melafonino, così da aggiungere applicazioni e programmi prima non integrabili. Se, di solito, la procedura di jailbreak viene portata avanti da alcuni noti team di hacker, adesso pare che in testa alle operazioni per il jailbreak iOS 8 vi sia niente meno che Google. Perchè?

ios-8-jailbreak-google

Il jailbreak è quella procedura di sblocco di un sistema operativo che permette di utilizzare programmi e software non altrimenti installabili nei dispositivi mobili. Di solito, questa procedura è effettuata da team di più o meno noti hacker che lavorano costantemente sulle piattaforme mobili per trovare vulnerabilità da sfruttare. Se, infatti, iOS 7.1.2 è stato sbloccato dal team Pangu, adesso pare che il prossimo jailbreak iOS 8 potrà essere effettuato grazie a Google.

Mountain View, infatti, ha realizzato il cosiddetto Project Zero, del quale fanno parte diversi esperti informatici, che hanno il compito di trovare falle di sicurezza sia su internet che nei software delle aziende avvarsarie, per tentare di avvantaggiarsene. Così facendo, dunque, Google potrebbe agevolare il lavoro degli hacker nel trovare bug da poter sfruttare per il jailbreak di iOS 8: proprio a tal proposito, infatti, poche ore fa l’hacker i8sn0w ha twittato una sorta di ringraziamento per il lavoro che sta facendo Google al suo posto!

Jailbreak iOS 8: Google aiuterà lo sblocco di iPhone 6! ultima modifica: 2014-08-01T14:53:56+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts