Apple acquisterà Swell per migliorare iTunes Radio?

Secondo quanto riportato da alcuni report, Apple starebbe per acquistare il programma Swell Radio, ossia una applicazione presente nell’App Store (non italiano) la quale consente agli utenti di raggruppare podcast ed ascoltare in streaming audio da iTunes, ESPN, ABC e NPC. Il prezzo offerto dalla società di Cupertino sarebbe di 30 milioni di dollari, e lo scopo previsto da Apple sarebbe, con tutta probabilità, quello di migliorare e completare l’app iTunes Radio.

 Swell-itunes-radio

Apple ha, da sempre, a cuore l’interesse dei propri utenti per la musica, ragion per cui non solo ha prodotto device destinati proprio all’ascolto di canzoni e musica, ma ha anche lanciato iTunes Radio. Proprio per migliorare il servizio offerto, Cupertino starebbe pensando di acquistare Swell Radio, una app per iOS la cui funzione è quella di raggruppare podcast e programmi radio. I canali al momento presenti su Swell sono iTunes, ESPN, ABC e NPC, e il servizio offerto prevede che l’utente dell’app possa raggruppare in playlist personalizzate tutti i programmi che intende ascoltare, senza nemmeno una interruzione.

La cifra offerta, secondo i report, da Apple alla società che gestisce Swell è di 30 milioni di dollari, e lo scopo finale della transazione dovrebbe essere quello di migliorare e completare i servizi offerti dalla app proprietaria iTunes Radio.

Apple acquisterà Swell per migliorare iTunes Radio? ultima modifica: 2014-07-28T17:23:13+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts