iPhone 6 monterà sensori per il feedback tattile?

Dall’estremo oriente arriva una notizia davvero interessante per quanto riguarda le innovazioni che iPhone 6 potrebbe apportare ai dispositivi di casa Apple. Secondo quanto riportato dal sito web Laoyaoba, il prossimo melafonino potrebbe integrare dei sensori in grado di restituire una sensazione tattile all’utente, sia, ad esempio, in base all’applicazione che sta usando, sia in base alla parte di schermo che tocca.

iphone-6-tattile-feedback

Apple ci tiene ad essere la prima a introdurre novità importanti nei dispositivi: di quelle novità che lasciano gli utenti senza parole. Tra queste, pare che Cupertino abbia intenzione di lanciare molto presto una innovazione che potremo vedere – o meglio sentire – sui nuovi iPhone: il feedback tattile. Secondo quanto riportato dal portale cinese Laoyaoba, infatti, iPhone 6 porterà con sé dei nuovi sensori la cui caratteristica sarà quella di restituire all’utente una sensazione tattile. Il sito web, inoltre, riporta anche il costo di questo sensore: esso, infatti, dovrebbe arrivare a costare all’azienda due o tre volte il prezzo della vibrazione – che è di 0,60$.

D’altronde, Apple si era già dimostrata interessata a questa tecnologia: tempo fa, infatti, aveva depositato un brevetto per una tecnologia che prevede proprio una nuova esperienza: ossia quella di provare una sensazione tattile diversa ogni volta che l’utente tocchi il display del telefono, e ciò in base all’app o alle parti dello schermo che utilizza.

iPhone 6 monterà sensori per il feedback tattile? ultima modifica: 2014-07-10T15:10:07+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts