iOS 8 beta 3: ecco nuove funzionalità di Health

Proprio ieri Apple ha rilasciato iOS 8 beta 3 agli sviluppatori, e già oggi iniziano a circolare nuove notizie circa le funzionalità e i miglioramenti introdotti. Tra l’altro, alcuni developers fanno notare che finalmente Health inizia a prendere forma, grazie a due funzioni che sono state adesso inserite nell’app nativa: si tratta, in particolare, dei programmi Steps e Caffeine.

ios-8-beta-3-health-caffeina-steps

Tra le novità che più faranno parlare di iOS 8, certamente c’è Health, l’applicazione inserita nativamente sul sistema operativo mobile di ultima generazione che permetterà a tutti gli utenti di avere una visione globale del proprio livello di salute, dei propri valori e del proprio allenamento fisico. A poco a poco questa app va prendendo forma, grazie, ad esempio, alle nuove funzionalità inserite con iOS 8 beta 3: si tratta, nello specifico, di Steps e Caffeine.

Innanzitutto vi è da dire che Steps (Passi) va a coordinarsi con il co-procesore M7 presente su iPhone 5S, iPad Mini Retina e iPad Air, così che il relativo “carico” non andrà ad appesantire il processore principale. Questo programma, in particolare, funzionerà da contapassi, senza appoggiarsi a dispositivi terzi, e manterrà in memoria i dati per una settimana prima di sostituirli. Caffeine (Caffeina), invece, come intuitivo, monitorerà i livelli di caffeina introdotti nell’organismo, così da valutare gli effetti di questa sostanza nei normali cicli di sonno – veglia.

iOS 8 beta 3: ecco nuove funzionalità di Health ultima modifica: 2014-07-08T15:33:12+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts