L’8 luglio iTunes U si aggiorna con tante novità

Apple ha annunciato ufficialmente l’aggiornamento della propria app dedicata all’istruzione e all’insegnamento, iTunes U. Grazie alla nuova versione, afferma Cupertino, sarà possibile avere accesso a nuove e interessanti features per iPad che agevoleranno il lavoro di insegnanti e alunni. L’aggiornamento dell’app, in particolare, sarà rilasciata l’8 luglio.

itunes-u-aggiornamento

L’annuncio è ufficiale, e i commenti da parte di personalità interne a Cupertino sono già arrivati. L’app iTunes U sarà aggiornata l’8 luglio con novità davvero interessanti pensate per iPad e per chi usa questo strumento per l’insegnamento e l’istruzione. Con l’app iTunes U, infatti, sarà possibile avere accesso a corsi di università e scuole in ordine a determinate materie, avendo a disposizione l’intero materiale in digitale e gratuitamente. Inoltre, grazie all’aggiornamento che sarà rilasciato l’8 luglio, gli insegnanti potranno preparare le loro lezioni direttamente sull’iPad, importando contenuti da iWork, iBooks o altre applicazioni iOS, e potendovi integrare video e fotografie scattate direttamente dal dispositivo Apple. Inoltre, è stata aggiunta anche la funzionalità grazie alla quale si potranno creare gruppi di discussione sugli argomenti ed esser aggiornati sulle novità via notifiche push.

Eddy Cue, commentando la notizia, ha dichiarato che l’istruzione è un aspetto fondamentale per Apple, e iTunes U è uno strumento incredibile per il lavoro di studenti e insegnanti, i quali possono avere accesso al materiale didattico di qualsiasi scuola nel mondo.

L’8 luglio iTunes U si aggiorna con tante novità ultima modifica: 2014-06-30T15:29:27+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts