iOS 8 beta 2: scoperto sensore atmosferico per iPhone 6

Nonostante Apple abbia appena rilasciato iOS 8 beta 2, ciò non vuol dire che tutte le nuove feature che ci regalerà il sistema operativo mobile, quando verrà lanciato, siano già state rese note. Anzi. Proprio in questi giorni un attento sviluppatore ha, tra le stringhe di codice della nuova piattaforma, trovato delle API che si riferiscono a un sensore di pressione atmosferico che potrebbe essere integrato su iPhone 6.

iphone-6-ios-8-sensore-atmosferico

Un report pubblicato da 9To5Mac mostra come lo sviluppatore Ortwin Gentz, di FutureTap, abbia scovato tra le stringhe di codice di iOS 8 beta 2 un riferimento a una nuova funzionalità che con molta probabilità vedremo in autunno. Nella piattaforma, infatti, pare ci siano delle API che consentono di ricevere informazioni da un sensore di pressione atmosferico, il che, dunque, permetterà all’utente di misurare dati relativi all’altitudine, alla umidità, alla pressione e alla temperatura.

Il sensore di pressione atmosferica, che fornirà all’utente informazioni, non è, però, presente in alcuni dispositivo iOS, infatti, testata la funzione su un iPhone 5S il terminale ha restituito un secco “no”, segno che il sensore verrà integrato solamente nei futuri device della mela, come l’iPhone 6.

In particolare, la funzione presente in iOS 8, stando a quanto è possibile apprendere dai codici, sembra essere denominata “isRelativeAltitudeAvailable”, che, appunto, comunica all’app se il device sul quale si tenta il rilevamento dei dati atmosferici supporta la variazione di altitudine.

iOS 8 beta 2: scoperto sensore atmosferico per iPhone 6 ultima modifica: 2014-06-19T15:20:44+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts