Apple rilascia il nuovo aggiornamento iOS 8 beta 2

Dopo il rilascio della prima beta avvenuto due settimane fa, Apple ha già reso disponibile a tutti gli sviluppatori iOS 8 beta 2. La build è la 12A4297e, e per tutti i developer è già possibile scaricarla via OTA sul proprio dispositivo della mela compatibile. Nonostante non vi siano funzioni di spicco aggiunte tramite questo aggiornamento, la nuova beta porta dei miglioramenti a varie funzionalità e una generale maggiore stabilità del sistema operativo.

ios-8-beta-2-rilascio

Al WWDC 14 era stato presentata la nuova piattaforma Apple iOS 8 e, già il giorno dopo, ossia il 3 giugno, Cupertino aveva reso disponibile a tutti gli sviluppatori la prima beta del sistema operativo. Adesso, a distanza di circa 2 settimane, l’azienda californiana ha rilasciato a tutti gli sviluppatori iOS 8 beta 2, che porta maggiore stabilità e alcuni cambiamenti.

Degni di nota sono i numerosi crash risolti in varie applicazioni come in Note dopo l’importazione dei documenti e dopo l’avvio di numerose app che prevedono un restore backup. Adesso il device chiederà il consenso con un codice di sicurezza prima di procedere all’aggiornamento del sistema operativo e in Safari verrà bloccata l’apertura automatica dell’App Store tramite i banner. Aggiunta l’app PodCast di default con vari miglioramenti, aggiunto un sottomenù per HomeKit e la possibilità di scattare selfie direttamente dall’app messaggi.

Apple rilascia il nuovo aggiornamento iOS 8 beta 2 ultima modifica: 2014-06-18T15:32:32+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts