Alimentatori difettosi, Apple li sostituisce gratuitamente

 

Se c’è una cosa sulla quale Apple non scherza è la sicurezza dei propri dispositivi e accessori collegati. Ecco perchè, proprio da poche ore, ha annunciato l’avvio di un programma che comprenderà anche l’Italia, grazie al quale chi possiede un alimentatore difettoso potrà averlo sostituito gratuitamente con uno nuovo e riprogettato. Gli alimentatori in questione sono stati venduti tra ottobre 2009 e settembre 2012, e in questo articolo vi forniremo i dettagli per capire se il vostro è sicuro o meno.

alimentatore-apple-sostituito

Già qualche tempo fa la società di Cupertino aveva avviato un programma per la sostituzione di accessori Apple non autorizzati che avevano provocato gravi danni ad alcuni utenti. Adesso, Apple ha annunciato l’apertura di un piano del genere che, però, ha ad oggetto alimentatori venduti dalla stessa società californiana.

Gli alimentatori incriminati sono stati venduti nel periodo di tempo tra ottobre 2009 e settembre 2012 nel territorio dell’Europa, Italia compresa, e, stando a quanto riferito da Apple, essi avrebbero un difetto che ne rende pericoloso l’utilizzo. Per capire se il vostro alimentatore è uno tra quelli incriminati dovete verificare se tra i denti vi è la dicitura “CE” e “Model A1300”, come quella che potete vedere nell’immagine. Se è così, portatelo presso un rivenditore autorizzato Apple e fatevelo sostituire. Portate con voi anche il vostro device Apple, così da mostarne il numero di serie.

alimentatore-apple-sostituito-difettoso

 

Alimentatori difettosi, Apple li sostituisce gratuitamente ultima modifica: 2014-06-13T16:49:43+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts