Scoperto codice su iOS 8 beta 1 per la funzionalità split-screen

Una delle funzionalità di iOS 8 che era attesa per il WWDC 14 era lo split-screen, ossia quella feature che consente di suddividere lo schermo del nostro dispositivo per utilizzare due applicazioni in contemporanea. Anche se, come sappiamo, questa funzione non è stata presentata, uno sviluppatore ha trovato, proprio su iOS 8 beta 1, una stringa di codice che si riferisce proprio allo split-screen.

split-screen-ios-8-beta-1

Fortunatamente non è ancora arrivato il momento per perdere ogni speranza. La funzionalità split-screen su iOS 8 potrebbe, infatti, essere presentata in un secondo momento. Questa feature, invero, era già attesa alla conferenza WWDC del 2 giugno ma, purtroppo, nessun accenno è stato fatto a questa funzione. Nonostante ciò, però, Steven Troughton-Smith, attento sviluppatore, ha diffuso la notizia che, in iOS 8 beta 1, è presente una stringa di codice che si riferisce proprio alla funzione split-screen.

Split-screen, in particolare,è una funzionalità davvero interessante che permette di suddividere il display in due parti per consentire la visualizzazione di più app in contemporanea e, in più, permetterebbe anche alle applicazioni di scambiarsi tra di loro informazioni e dati, facendole interagire. Il codice rinvenuto, nello specifico, parla della possibilità di ridurre di dimensione le app di ½, ¼ o ¾.

Il dispositivo su cui la funzione split-screen sarà disponibile, inizialmente, dovrebbe essere l’iPad Air e, successivamente, l’iPhone e l’iPad Mini Retina.

Scoperto codice su iOS 8 beta 1 per la funzionalità split-screen ultima modifica: 2014-06-10T15:10:39+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts