Family Sharing è la nuova funzionalità di iOS 8 e OS X Yosemite per la condivisione

Durante la presentazione dei nuovi sistemi operativi iOS 8 e OS X Yosemite al WWDC 2014, Apple ha annunciato una nuova feature che potrebbe far comodo a moltissimi utenti: il Family Sharing, ossia la possibilità di condividere con 6 membri della propria famiglia gli acquisti effettuati su AppStore, Mac AppStore e iTunes. Adesso, i piani alti di Cupertino invitano tutti gli sviluppatori a rendere attiva questa funzione per iniziare a testarla.

Family-Sharing-ios-8-yosemite

Atti di generosità da parte di Apple. Una delle nuove funzionalità che Cupertino ha integrato su iOS 8 e Yosemite è la possibilità di condividere con i membri della propria famiglia una applicazione acquistata sugli store virtuali da parte di un dispositivo Apple. La feature si chiama Family Sharing, e permette di “passare”, gratuitamente, un acquisto compiuto da un utente ad altre 6 persone della propria famiglia.

Con una lettera inviata a tutti gli sviluppatori, Cupertino ha domandato loro di rendere attiva questa funzione semplicemente spuntando la voce relativa, così da poterla testare per bene.

Nel programma Family Sharing rientrano sia gli acquisti di app dell’AppStore che del Mac AppStore, ma anche di film, di canzoni e di eBook; esclusi rimangono, invece, gli acquisti in-app. Inoltre, sempre con il Family Sharing, ogni utente potrà, altresì, condividere album fotografici, calendari e mappe con la famiglia.

Family Sharing è la nuova funzionalità di iOS 8 e OS X Yosemite per la condivisione ultima modifica: 2014-06-05T13:43:50+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts