WWDC 2014: Apple presenterà una piattaforma software per la domotica

Sappiamo che i piani di Apple stanno, a poco a poco, andando espandendosi verso altri obiettivi che esulano da smartphone e tablet. Questa volta, però, non parliamo nemmeno di iWatch, quanto di una iniziativa tutta nuova che, con molta probabilità, Cupertino presenterà al WWDC 2014. Stando ad alcune fonti, la società californiana avrebbe intenzione di presentare una nuova piattaforma sofware in grado di interagire con dispositivi elettronici presenti in casa.

wwdc-2014-domotica-software

La domotica è la nuova frontiera della tecnologia. Sono numerose le aziende che stanno tentando di lanciarsi in questo settore, ma, quando arriva Apple, si sa, è tutta un’altra storia. Un report del Financial Times, in particolare, affermerebbe che alla conferenza WWDC 2014 Apple dovrebbe presentare una nuova piattaforma software che permetterà agli iPhone di controllare direttamente luci, sistemi di sicurezza e altri gadget presenti in casa.

In particolare, Apple collaborerà con alcuni partner costruttori di dispositivi realizzando una certificazione apposita – come quella Mfi – che garantirà livelli di sicurezza e controlli adeguati anche a prova di hacker, per fare in modo che questi dispositivi siano al 100% compatibili con iPhone.

D’altronde, nota il Financial Times, Apple già in questi ultimi anni sta realizzando iniziative – come CarPlay – capaci di dimostrare il proprio interessamento per la domotica e il mondo reale che circonda ogni giorno gli utenti.

WWDC 2014: Apple presenterà una piattaforma software per la domotica ultima modifica: 2014-05-27T15:36:17+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts