Jailbreak iOS 7.1.1 sempre più vicino: ecco come funzionerà

Dopo il rilascio di iOS 7.1.1, ciò che gli utenti più accaniti stanno attendendo è il jailbreak. La procedura di sblocco, al momento, non è ancora disponibile, ma, stando a quanto riferito da i0n1c, uno degli hacker più attivi, essa verrà rilasciata molto presto. Al momento, però, il pirata informatico ci da una piccola anticipazione circa ciò che ha scoperto e su come funzionerà il prossimo jailbreak.

jailbreak-ios-7-1-1

E’ una regola quasi matematica: dopo breve tempo dal rilascio di un nuovo aggiornamento al sistema operativo di Apple, gli hacker si mettono al lavoro per “sbloccarlo” e diffondere il jailbreak a tutti gli utenti interessati. Anche se lo sblocco di iOS 7.1.1 non è ancora stato diffuso, i0n1c è già in grado di spiegarci come esso funzionerà.

Secondo l’hacker, la vulnerabilità per accedere alla piattaforma è stata rinvenuta in un bug del kernel presente in alcune applicazioni iOS. In questo modo, dunque, basterà una applicazione vulnerabile dell’AppStore o una app natia di iOS per poter accedere al sistema operativo e sbloccarlo. Quanto spiegato da i0n1c, in particolare, è che questo espediente è nuovo nel suo genere e non è mai stato utilizzato da iOS 4 a seguire. Inoltre, per l’hacker, questo jailbreak sarà molto facile da diffondere.

Non ci resta che attendere nuove news da i0n1c, che promette una dimostrazione pratica a breve.

Jailbreak iOS 7.1.1 sempre più vicino: ecco come funzionerà ultima modifica: 2014-05-19T15:29:46+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts