Apple ha in cantiere di realizzare stampanti 3D?

C’è una notizia che sta circolando in questi giorni a proposito di Apple e di un nuovo campo nel quale essa sembra si stia per lanciare. Stando alle analisi della società Global Equities Research, Apple avrebbe intenzione di entrare nel mercato delle stampanti 3D. Secondo quanto affermato, infatti, Google starebbe progettando di realizzare uno di questi dispositivi proprio a causa delle supposizioni per le quali Cupertino si starebbe dando da fare in questo settore.

apple-stampante-3d

A riportare queste voci sarebbe l’analista Trip Crowdhry, di Global Equities Research, il quale, analizzando la società di Cupertino e i suoi recenti movimenti, sarebbe giunto alla supposizione che Apple avrebbe intenzione di lanciarsi nel campo delle stampanti 3D. Crowdhry, in realtà, non fornisce molti dettagli sulla base dei quali è arrivato a questa idea, ma, semplicemente, cita l’esperienza della società californiana nel settore hardware e le proprietà intellettuali che possiede.

Inoltre, l’analista dichiara anche che Google starebbe proprio scoprendo questo settore quale risposta alla propria aspettativa che Apple si lanci nel campo delle stampanti 3D. D’altronde, è pur importante ricordare, quasi ad avvalorare la tesi in questione, che Cupertino ha acquisito, qualche tempo fa, l’azienda PrimeSense, la quale produce sensori 3D, come ad esempio quelli della Kinect di Microsoft, i quali potrebbero giocare un ruolo fondamentale nella realizzazione di stampanti 3D.

Apple ha in cantiere di realizzare stampanti 3D? ultima modifica: 2014-05-16T13:10:54+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts