iPhone 6 Maxi: “lo vuole il mercato”

Delle nuove statistiche affermano, dati alla mano, ciò che negli ultimi tempi tutti sapevamo: gli smartphone che il mercato, al momento, richiede, sono quelli con display ampi, ossia con dimensioni che superano i 5 pollici. Apple, nonostante una chiara campagna che osteggiava questa tendenza, pare che si stia, negli ultimi tempi, ricredendo: l’azienda, infatti, è ben consapevole dei desideri del mercato e, proprio per questo, lancerà presto un iPhone Maxi.

iphone-maxi-6-mercato

Alcune ricerche effettuate da Canalys hanno appena svelato (se ve ne fosse stato bisogno) come le tendenze di mercato, per quanto riguarda gli smartphone, vadano nella direzione dei display a schermi ampi. Secondo le stime, nell’ultimo trimestre sono stati venduti ben 90 milioni di cellulari con display da 5 pollici: ossia 1 cellulare su 3 venduto ha un display più ampio di 5 pollici. La domanda complessiva, infatti, è salita del ben 369%

Di tutto ciò, Apple ne è chiaramente consapevole: basti pensare ai documenti rinvenuti durante una battaglia legale contro Samsung, che mostravano quanto la società della mela conosca questi dati. Secondo gli analisti, dunque, Apple non starebbe godendo della domanda di smartphone più ampi, e, proprio per questo, la sua assenza da questo mercato non durerà ancora a lungo.

Cupertino è, dunque, attesa al varco con il lancio di due nuovi iPhone 6 che dovrebbero misurare, secondo le stime, 4.7 pollici uno e 5.5 pollici l’altro.

iPhone 6 Maxi: “lo vuole il mercato” ultima modifica: 2014-05-15T15:22:17+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts