Sensore NFC finalmente integrato su iPhone 6? | Rumors

Al lancio di iPhone 5S e iPhone 5C, la platea di utenti è rimasta un pò delusa circa la mancata incorporazione, presso i melafonini, del sensore NFC per i pagamenti in mobilità. Adesso, però, pare che dei report stiano rimettendo in campo la possibilità che Cupertino introduca, nei nuovi iPhone 6, il Near Field Communication tanto desiderato dai fan della mela.

iphone-6-nfc-sensore

Phil Schiller si era pronunciato negativamente a proposito della tecnologia NFC, considerandola come ancora non matura per essere integrata nei dispositivi mobili dell’azienda. Adesso, però, nonostante quanto in precedenza dichiarato dal capo marketing della società della mela, dei report provenienti da “fonti ben informate”, e riportate da BrightWire, affermano che iPhone 6 sarà dotato del sensore NFC per i pagamenti in mobilità.

In particolare, pare che Apple stia raggiungendo un accordo con la cinese China UnionPay per integrare negli iPhone il servizio di pagamento della società bancaria. Ma non solo. Il report descrive anche che insieme alla forma di pagamento NFC, le due società (Apple e China UnionPay) lavoreranno insieme su una soluzione per i pagamenti in mobilità che possa essere utilizzata anche per acquistare sugli Apple Store.

Se anche questa volta Apple farà marcia indietro per quanto riguarda il sensore NFC non è possibile ancora saperlo, ma un anno di sviluppo in più rispetto il 2013 per questa tecnologia potrebbe aver convinto anche Schiller sulla sua bontà di utilizzo.

Sensore NFC finalmente integrato su iPhone 6? | Rumors ultima modifica: 2014-05-12T15:43:50+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts