Addio iPhone 4: interrotta anche in India la sua produzione

Si era già avuto modo di parlare della strategia di mercato di Apple in base alla quale l’iPhone 4 sarebbe uscito dalla produzione. E adesso, anche nell’ultimo paese rimasto – l’India – ove la sua realizzazione era continuata, la produzione del “vecchio” melafonino si è appena spenta. iPhone 4, dunque, va ufficialmente in pensione, divenendo, l’entry level della casa californiana, l’iPhone 4S. Le ragioni alla base della scelta poggiano sulla circostanza per cui non era più possibile gestire innovative funzioni sull’iPhone in questione.

apple-iphone-4-india

L’India era rimasto, ormai, l’ultimo paese nel quale iPhone 4 continuava ad essere prodotto. Il melafonino in questione, infatti, continuava a riscuotere successo visto che le condizioni economiche degli abitanti del paese impedivano loro di accedere ai modelli più cari: esso, infatti, era venduto a 333$. Adesso, però, è venuto il tempo del pensionamento definitivo anche in India.

Ad annunciare la chiusura delle vendite di iPhone 4 in India è stato il giornale locale Times of India, proprio oggi. I canali che fornivano lo stock necessario per la produzione del melafonino, afferma il report, hanno smesso di importarlo, e Apple ha dichiarato che non avrebbe accettato ulteriori ordini di iPhone 4.

La ragione che ha spinto i piani alti di Cupertino a mandare in pensione iPhone 4 è da rinvenire nel suo comparto software. Le nuove funzioni disponibili sui melafonini più avanzati, come Siri o AirDrop, infatti, non erano più gestibili nell’entry level della casa californiana.

Addio iPhone 4: interrotta anche in India la sua produzione ultima modifica: 2014-05-08T14:34:57+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts