TSMC: pronto il primo lotto di Touch ID per iPad Air 2, iPad Mini 3 e iPhone 6

Un fornitore della filiera di Apple, e precisamente TSMC (Taiwan SemiConductor Manufactoring Company), ha affermato di aver prodotto il primo lotto di sensori biometrici Touch ID da integrare non solo nei nuovi iPhone 6, ma anche su iPad Air 2 e iPad Mini 3. La notizia, che è stata diffusa dal sito web cecb2b.com citando le solite fonti interne alla catena di montaggio,si trova in linea con i precedenti rumors che affermavano che anche i tablet Apple sarebbero stati dotati del lettore di impronte digitali.

touch-id-ipad-3-air-mini-iphone

Il report diffuso in queste ore afferma che la società taiwanese TSMC, collaboratrice da diverso tempo di Apple, avrebbe già pronta una prima partita di Touch ID destinati ad essere integrati sui nuovi device della mela in uscita nel 2014. In più, la notizia afferma anche che l’assemblatore del sensore biometrico sarà l’azienda Xintec and Suzhou Crystal Semiconductor, sussidiaria alla stessa TSMC.

Precedenti rumors, ricordiamo, affermavano che per il Touch ID di iPad Air 2, iPhone 6 e Mini iPad 3 sarebbe iniziata la produzione nel secondo quarto dell’anno in corso, con un nuovo processo a 12 pollici, in sostituzione di quello attualmente utilizzato. Inoltre, una conferma della presenza dello scanner di impronte digitali sui nuovi iPad è stata anche rinvenuta in una stringa del framework BiometricKit di iOS 7.1.

TSMC: pronto il primo lotto di Touch ID per iPad Air 2, iPad Mini 3 e iPhone 6 ultima modifica: 2014-05-07T14:47:33+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts