Cover in pelle Apple per iPhone 5/5S | Recensione

Oggi vi parliamo di un prodotto molto interessante per i nostri iPhone 5/5S. Si tratta della cover in pelle originale Apple, nuovo accessorio disponibile alla vendita da quando l’iPhone 5S ha fatto il suo ingresso nello Store.

foto1

Design

Come tutti i prodotti Apple, anche questa cover non ci ha deluso. Confezione decisamente minimale, comprende solamente la cover in pelle, di colore nero nella nostra prova.

Al tatto si sente subito l’ottima qualità dei materiali, la pelle appunto, che dona quel tocco di eleganza in più al prodotto.

 

Come ogni cover, il suo scopo principale è quello di proteggere il nostro iPhone, e lo fa egregiamente grazie alle sue dimensioni studiate al millimetro per adagiarsi perfettamente alle forme del dispositivo.

foto2

 

Nella cover troviamo tutti i fori necessari per un corretto utilizzo del telefono, come quello per la fotocamera ed il flash, il foro per azionare il silenzioso, ed i vari forellini sul fondo per microfono, lightning e speaker.

 

A differenza di altre cover di questo tipo, Apple ha deciso di replicare direttamente sul prodotto i tasti del volume e quello di accensione, i quali risultano perfettamente azionabili e raggiungibili.

foto3

Infine sul retro troviamo inciso il logo Apple, dettaglio che arricchisce ancora di più la cover.

Caratteristiche

Abbiamo già parlato delle varie caratteristiche del design della cover, ma un elemento decisamente importante di questo prodotto riguarda la rifinitura interna.

La parte più delicata della cover infatti, quella che deve avvolgere il retro ed i lati del nostro dispositivo proteggendolo da graffi ed urti, è ricoperta da una morbida microfibra che oltre a garantire maggior protezione al dispositivo ci aiuta anche nell’applicazione e nella rimozione della cover.

cover-iphone-5-5s-case-nero-apple-pelle

Una volta applicata all’iPhone il prodotto riesce a garantire una buona protezione ed un’ottima presa nell’utilizzo quotidiano.

Le dimensioni complessive restano piuttosto contenute anche con la cover ed il livello di protezione viene leggermente esteso anche al display. Infatti i bordi del prodotto sono leggermente più alti dello schermo, caratteristica che ci permette di poggiare il dispositivo anche a faccia in giu senza rischio di poterlo rigare.

Conclusioni

La cover in pelle per iPhone 5 e 5S di Apple è un prodotto sicuramente ottimo. Le finiture e la costruzione sono degne del marchio che porta addosso, oltre a garantire un elevato grado di protezione al nostro dispositivo.

Il prezzo originale sullo store Apple è di 39€, ma acquistando il prodotto tramite il nuovo portale Diemmestore, sito in cui potrete trovare moltissimi accessori per iPhone, iPad, ecc, potrete portarlo a casa ad un prezzo di 37,00€. Sullo store è presente anche uno sconto di benvenuto del 10% che potrà abbassare ancora di più il totale.

Cover in pelle Apple per iPhone 5/5S | Recensione ultima modifica: 2014-05-06T21:42:25+00:00 da september

Related Posts