iOS 7.1 svela nuovi iPad con sensore Touch ID

Oltre al lancio dei nuovi iPhone 6, Apple riserva per l’anno in corso anche ulteriori, interessanti, prodotti. Uno di questi è certamente l’iPad che, come ogni anno, dovrebbe rinnovare la propria linea, sia nella versione classica che in quella Mini. E, proprio a proposito della tavoletta della mela, alcuni attenti osservatori hanno scorto una stringa del framework BiometricKit di iOS 7.1 ove è possibile apprendere dell’introduzione del Touch ID anche sui nuovi iPad.

 ipad-touch-id-ios-7-1

La vera novità di iPhone 5S, lanciato nel 2013, è certamente l’introduzione del sensore biometrico Touch ID. Grazie a questo “cerchietto” che avvolge il tasto Home, infatti, è possibile la scansione delle proprie impronte digitali al fine di compiere diverse operazioni quali l’acquisto sull’AppStore o lo sblocco del dispositivo. Al momento, l’iPhone 5S, è l’unico dispositivo della mela che monta questa funzionalità, anche se presto le cose sono destinate a cambiare.

Alcuni esperti hanno infatti notato, in una stringa del framework BiometricKit di iOS 7.1, la presenza di un codice che richiama un iPad con Touch ID, il che non può che far presumere che i nuovi iPad monteranno proprio questo lettore biometrico.

In realtà, la possibilità che le nuove generazioni di iPad avrebbero montato lo scanner di impronte non solo era piuttosto facilmente intuibile, ma era anche stato preventivato dal famoso analista Ming Chi Kuo, il quale mesi addietro aveva già prospettato il lancio di nuovi iPad con Touch ID.

iOS 7.1 svela nuovi iPad con sensore Touch ID ultima modifica: 2014-04-28T14:53:21+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts