iOS 8: Apple collabora con Shazam per introdurre il riconoscimento delle canzoni

Come ormai abbiamo imparato, ogni anno Apple rinnova la propria piattaforma mobile lanciando una nuova versione di iOS. Quest’anno, e probabilmente sul finire dell’estate, Cupertino lancerà iOS 8, sistema operativo del quale già si è avuto modo di speculare. Un nuovo rumor, riportato proprio poche ore fa da Bloomberg, afferma che Apple sta lavorando alla piattaforma per offrire una feature tutta nuova ai suoi utenti: il riconoscimento delle canzoni. Per far ciò, la società californiana avrebbe in mente una collaborazione con l’azienda produttrice di Shazam.

 shazam-ios-8-iphone

Shazam è una applicazione scaricabile da App Store grazie alla quale è possibile riconoscere la canzone che si sta ascoltando alla radio o in tv semplicemente attivando l’app e riproducendone un pezzettino. Stando ai rumors riportati da Bloomberg, questo genere di funzionalità sarebbe molto gradita ad Apple, la quale starebbe pensando di introdurla come feature di default sul suo nuovo sistema operativo iOS 8.

Bloomberg, in particolare, riportando fonti che vogliono rimanere anonime, dichiara che Apple starebbe pensando di integrare una funzionalità di riconoscimento delle canzoni su iOS 8, e, proprio per questo, Cupertino starebbe prendendo accordi con Shazam Entertainment Ltd. per iniziare un rapporto di collaborazione.

Inoltre, poiché Shazam è in grado di identificare non solo canzoni ma anche show televisivi, si pensa che l’integrazione in iOS 8 di questa funzionalità potrebbe aprire nuove frontiere ancora più ampie.

iOS 8: Apple collabora con Shazam per introdurre il riconoscimento delle canzoni ultima modifica: 2014-04-17T15:29:44+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts