Il clima invalida la garanzia offerta da Apple per gli iPhone

Molti utenti  provenienti da Hong Kong da un po di tempo stanno avendo molti problemi per quanto riguarda la riparazione o la sostituzione dei propri iPhone. Tutto ciò è causato dal clima relativamente umido presente in questo periodo dell’anno in quelle zone, che va ad agire sui sensori di umidità presenti sui dispositivi Apple.

Come è ben risaputo, nei paesi asiatici e soprattutto ad Hong Kong, nel periodo estivo si raggiungono livelli di umidità impressionanti. Questo però va ad influire su tutti i possessori di iPhone, i quali si vedono invalidare la loro garanzia senza aver fatto nulla di sbagliato. La loro unica colpa è quella di vivere in un Paese piuttosto umido.

Infatti i sensori installati da Apple all’interno del Dock dei suoi dispositivi, reagiscono ad un livello di umidità pari o superiore al 95%. Questo permette alla società di capire se il device portato in riparazione è realmente complice di un guasto oppure è stato tenuto maldestramente da qualche utente.

Fatto sta che ad Hong Kong moltissimi utenti stanno lamentando questo problema, senza aver fatto nulla di sbagliato e trovandosi un iPhone senza garanzia, inutilmente.

Il clima invalida la garanzia offerta da Apple per gli iPhone ultima modifica: 2010-08-24T18:24:36+00:00 da september

Related Posts