Batteria iPhone dura troppo poco? Colpa di Facebook!

Uno dei problemi degli iPhone, così come di tutti gli smartphone di ultima generazione, è la batteria. Di solito, questa, dura solamente fino a fine giornata, senza speranza di poter continuare a usare il telefono anche il giorno dopo senza prima avergli dato un pò di carica. Interessato all’argomento, un ex Genius di Apple ha compiuto dei test per capire il perchè di tanto consumo di autonomia, scoprendo così che, alcune app come Facebook, consumano tantissima batteria.

 iphone-batteria-consumo-facebook

Uno degli aspetti degli smartphone che, negli ultimi tempi, stiamo imparando a valutare prima di acquistarne uno nuovo è la potenza della batteria e, dunque, la sua capacità di mantenere il telefono “vivo” più a lungo possibile. Anche gli iPhone, purtroppo, non fanno differenza in quanto a scarsa durata. Così, un ex Genius di Apple si è interrogato sulla faccenda, cercando di scoprire il perchè della ridotta autonomia.

Anche se spesso pensiamo che il rapido consumo di batteria è dovuto alla scarsa qualità della stessa, non sempre è così. Ciò che, infatti, è stato scoperto è che alcune applicazioni, come Facebook, hanno un consumo ingente di batteria. Il tester ha, infatti, provato a disabilitare l’esecuzione in background dell’app del social network venendo, in tal modo, a scoprire che immediatamente la percentuale di batteria disponibile passava dal 12% al 17%.

Facebook, infatti, consuma molto a causa del servizio di localizzazione così come dell’esecuzione in backgroud. Per evitare questo ingente consumo, dunque, ciò che è consigliato è disattivare le due opzioni recandosi nelle impostazioni del proprio iPhone.

Batteria iPhone dura troppo poco? Colpa di Facebook! ultima modifica: 2014-04-08T15:33:32+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts