Display iPhone: Apple vuol acquisire Renesas SP Drivers

In tema di rumors relativi ad Apple e ai futuri iPhone, giunge oggi il report di una testata giornalistica giapponese la quale afferma che la società di Cupertino starebbe per acquisire la parte dell’azienda Renesas relativa alla produzione di chip per display di smartphone. Secondo quanto riportato, Apple utilizzerebbe questi processori per migliorare ancora di più la qualità dei suoi schermi, riducendo, inoltre, il consumo di batteria.

display-iphone-renesas

Uno degli aspetti più importanti degli smartphone è, al giorno d’oggi, la qualità del display e la capacità di visualizzare immagini il più limpide e realistiche possibili. Su questo fronte Apple è certamente all’avanguardia, ma, nonostante ciò, tenta sempre di migliorarsi. Proprio per questo è notizia di queste ore che la società californiana sia in trattative per acquisire un ramo di una società, la Renesas SP Drivers, che produce proprio efficienti chip per i display degli smartphone.

La Renesas è, in particolare, una joint venture di Renesas, Sharp e Powerchip, e Apple offrirebbe ben 479 milioni di dollari per acquisire il 55% della società Renesas. Al momento, intervistato il CEO della società in oggetto sull’argomento, egli non ha né confermato né negato la notizia.

Apple utilizza già i chip di Renesas per i suoi schermi LCD, e si pensa che con l’acquisizione dell’azienda i nuovi iPhone potrebbero avere display qualitativamente superiori e con ridotto consumo di energia.

Display iPhone: Apple vuol acquisire Renesas SP Drivers ultima modifica: 2014-04-02T12:42:09+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts