Nuovo brevetto: display in vetro zaffiro oleorepellente per iPhone 6?

Come già sappiamo, Tim Cook in persona ha dichiarato che negli stabilimenti Apple in Arizona è già iniziata la produzione di vetro zaffiro. Lo scopo, però, per il quale questo elemento è in fase di fabbricazione, il CEO non ha voluto spiegarlo. Adesso, giunge la notizia di un nuovo brevetto per un materiale oleorepellente pensato per rivestire le superfici di vetro zaffiro. Che l’implementazione di questo resistente materiale nel display di iPhone 6 sia vicina?

 iPhone-6-zaffiro-display-oleorepellente

Dall’ufficio marchi e brevetti statunitense è stata diffusa la notizia che Apple avrebbe registrato un patent per l’applicazione di un rivestimento oleofobico su del vetro zaffiro. I rivestimenti oleorepellenti, in particolare, avrebbero la funzione di evitare che il grasso che – naturalmente – si trova sulle mani non rimanga attaccato al display quando questo viene toccato. In pratica, il brevetto Apple impedirà che sugli schermi di iPhone & co. rimangano antiestetiche ditate.

Ciò che, però, è di particolare interesse, è che il rivestimento oleorepellente previsto dal brevetto di Apple è pensato appositamente per delle superfici di vetro zaffiro, il che condurrebbe a pensare che Cupertino stia – con cognizione di causa – pensando sul serio di rivestire l’iPhone 6, o magari l’iWatch, con del vetro zaffiro. Se così fosse sarebbe una reale novità per la parte hardware degli iDevice: non solo display resistenti ai graffi, ma anche anti impronte!

Nuovo brevetto: display in vetro zaffiro oleorepellente per iPhone 6? ultima modifica: 2014-03-27T15:30:01+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts