iOS 8 screenshot: appaiono nuove app come HealthBook, TextEdit e Preview

Ne avevamo parlato solo pochi giorni fa, ma a quanto pare i rumors sulla nuova piattaforma iOS 8 non accennano a fermarsi. Sul sito orientale Weibo è spuntata proprio oggi una immagine – o meglio uno screenshot – nella quale è possibile osservare una schermata di iOS 8 con alcune app. Oltre il rimodernamento grafico, però, ciò che attira di più l’attenzione sono HealthBook, TextEdit e Preview. Le ultime due app, infatti, sono state da sempre presenti nella versione desktop del sistema operativo , OS X, ma mai sui device mobili di Cupertino.

ios8-healthbook-preview-textedit-screenshot

E’ già da qualche giorno che si parla della futura piattaforma Apple: d’altronde non è un mistero che Cupertino stia lavorando sul sistema operativo mobile che lancerà quest’anno. E proprio in tema di iOS 8, il sito orientale weibo ha pubblicato uno screenshot nel quale è possibile osservare alcune icone delle app della nuova piattaforma.

Oltre a un nuovo design, appaiono, per la prima volta, le app HealthBook, TextEdit e Preview. HealthBook, in particolare, è un programma per monitorare alcuni dati della salute dell’utente, degli allenamenti e dei parametri vitali. Per quanto riguarda TextEdit e Preview, questi, invece, appaiono per la prima volta su una piattaforma mobile, mentre sono da sempre presenti su OS X.

Secondo 9To5Mac, però, queste app non permetterano l’editing di PDF o di immagini, ma consentiranno, semmai, una sincronizzazione con le relative app presenti sul computer desktop, così da accedere ai documenti precedentemente salvati su iCloud.

iOS 8 screenshot: appaiono nuove app come HealthBook, TextEdit e Preview ultima modifica: 2014-03-14T15:02:01+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts