Nuova fonte afferma che Samsung e TSMC produrranno insieme il chip A8 di Apple

Ancora un colpo di scena per quanto riguarda la produzione del chip A8 dell’iPhone 6. Se, infatti, solamente qualche tempo fa era circolata la notizia secondo la quale sarebbe stata TSMC ad avere la totalità della produzione del processore di Apple, adesso, una nuova fonte anonima, afferma che anche Samsung parteciperebbe alla realizzazione del chip insieme alla società Taiwan Semiconductor Manufactoring Company.

 samsung-A8-Chip-tsmc

Nonostante solamente qualche settimana fa si parlava di un “abbandono” di Samsung quale produttrice del chip A8 di Apple a favore di TSMC, adesso pare che la situazione sia cambiata. Un nuovo report proveniente da una fonte anonima interna a Samsung avrebbe dichiarato che l’azienda coreana ha già siglato un accordo con Cupertino per produrre il processore dei futuri device mobili Apple.

La fonte dichiara che la questione circa il fatto che la realizzazione del chip fosse passata totalmente a TSMC è stata certamente ingrandita, stante che anche Samsung parteciperà – come sempre – alla produzione del processore contestualmente a TSMC. La società coreana, infatti, sarebbe pronta a partire con la produzione di massa del componente già dal secondo quadrimestre dell’anno in corso.

Il precedente rumor, in particolare, affermava che la coreana Samsung sarebbe stata esclusa da Apple per la sua incapacità di far fronte alla ingente domanda di produzione del processore A8.

Nuova fonte afferma che Samsung e TSMC produrranno insieme il chip A8 di Apple ultima modifica: 2014-03-10T14:57:47+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts