CarPlay raccontato dal partner ufficiale iHeartRadio

Dopo la presentazione ufficiale al salone di Ginevra di CarPlay, l’applicazione che permetterà di controllare il proprio iPhone durante la guida senza dover staccare le mani dal volante, un partner ufficiale che fornirà il servizio musicale al software di Cupertino ha rilasciato una intervista nella quale spiega meglio i dettagli della collaborazione e il funzionamento di CarPlay. Di tratta di iHeartRadio, la quale raccoglie musica proveniente da oltre 800 stazioni musicali.

 iheartradio-carplay-ios

 

Durante il salone di Ginevra di qualche giorno fa, Apple ha presentato CarPlay, l’applicazione che giungerà come aggiornamento di iOS 7 che consentirà al guidatore di comandare tramite Siri, o i tasti posti sul volante, il proprio iPhone. Le applicazioni scelte da Cupertino al momento sono una rosa ristrettissima, e tra queste appare iHeartRadio. Il software che offre cantinaia di brani musicali è uno dei pochi che ha avuto accesso alle API per sviluppare l’app apposita, e durante l’intervista ha svelato qualche retroscena della collaborazione.

Il portavoce di iHeartRadio ha affermato che il processo di installazione è stato sufficientemente rapido, e che quando Apple ha proposto la collaborazione ne sono stati immediatamente entusiasti. La società di Cupertino ha fornito l’interfaccia grafica e altre specifiche, il chè ha reso il lavoro sufficientemente facile.

I menu sono abbastanza semplici, secondo quanto riportato, così come l’interazione con la piattaforma. Al momento, però, racconta nell’intervista, le cose che sono possibili fare con CarPlay sono piuttosto limitate.

CarPlay raccontato dal partner ufficiale iHeartRadio ultima modifica: 2014-03-07T14:33:52+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts