iPhone e iPad: presto pubblicità iAd sotto forma di video full-screen

Brutta notizia per gli utenti di iPhone e iPad: secondo quanto riportato in queste ore, Apple starebbe pianificando di introdurre pubblicità molto più invasiva sulle sue piattaforme. I report parlano infatti di video full-screen iAd che verranno proiettati all’interno delle app senza che essi potranno in alcun modo essere interrotti, a meno di uscire dalla applicazione per ritrovarveli, comunque, quando si riaprirà l’app.

 iad-pubblicita-video-iphone-ipad

Secondo diverse fonti, Apple starebbe pianificando di consentire ai developer delle applicazioni dell’AppStore di inserire pubblicità molto più invasiva nei loro programmi, consistente in video iAd proiettati full-screen ad esempio tra un livello di gioco e un altro o all’interno di un articolo che si sta leggendo.

Nonostante Apple sia sempre stata piuttosto restia nel proporre forme di pubblicità invadenti – di solito infatti si limitava a banner sui quali cliccare – adesso pare abbia cambiato strategia di mercato, ovviamente per moltiplicare gli introiti derivanti proprio dal mondo del marketing.

La nuova forma pubblicitaria invaderebbe sia gli iPhone che gli iPad, permettendo così, agli sviluppatori di applicazioni, di inserire video iAd che non potranno essere bloccati in nessun modo: nel caso infatti si uscisse dalla app che si sta utilizzando, la pubblicità verrebbe comunque ripresa dal punto nel quale si è lasciata nel momento in cui si apre nuovamente il programma.

iPhone e iPad: presto pubblicità iAd sotto forma di video full-screen ultima modifica: 2014-03-06T12:02:20+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts