Annunciate le funzionalità di CarPlay per autovetture iOS!

Come già era stato anticipato qualche giorno fa, Apple ha oggi annunciato l’integrazione di CarPlay su alcuni modelli di automobili e le funzionalità che esso avrà. Grazie a questa feature, infatti, gli iPhone potranno esser utilizzati in macchina durante la guida in modo sempre più efficiente e sicuro: si potranno effettuare telefonate, mandare e leggere messaggi e cambiare canzone, il tutto senza staccare le mani dal volante.

 apple-carplay-ios

Come appena comunicato, durante l’International Motor Show di Ginevra, Apple lancerà l’integrazione di CarPlay su alcuni modelli di autovetture: si parte da Ferrari, Volvo e Mercedes-Benz per giungere presto anche su altre macchine come Nissan, Kia, Jaguar, Mitsubishi, Peugeot Citroen, Suzuki ecc. Gli iPhone compatibili sono tutti quelli montanti il connettore Lightning, e dunque iPhone 5, 5S, 5C.

CarPlay giungerà come aggiornamento iOS 7, e permetterà all’utente di interagire con il suo melafonino senza necessità di distogliere le mani dal volante e l’attenzione dalla guida. Grazie a Siri, infatti, il conducente potrà effettuare chiamate e mandare messaggi, ma potrà anche sentire i messaggi in entrata grazie alla lettura degli stessi da parte dell’assistente interattivo. Anche le Mappe potranno esser agevolmente consultate grazie alle indicazioni vocali fornite all’automobilista. Infine, con CarPlay l’utente avrà a disposizione tutte le sue playlist musicali o premendo i pulsanti già integrati sul volante o sempre tramite l’interazione con Siri.

Annunciate le funzionalità di CarPlay per autovetture iOS! ultima modifica: 2014-03-03T15:13:33+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts