Apple pubblica una guida per aiutare gli sviluppatori a produrre app iOS migliori

Se per caso foste degli sviluppatori di app, o vi voleste avvicinare a questo mondo, Apple ha appena pubblicato una dettagliata guida che spiega come realizzare applicazioni iOS al meglio delle loro potenzialità, al fine di soddisfare tutti gli utenti che si aspettano grandi software da parte dei developer di app per iPhone e iPad.

 progettazione-ios-app-sviluppo

Presso la sezione dedicata del sito web Apple, il developer center, Cupertino ha aggiunto una pagina chiamata Design Guides and Resources, che include documenti e video che aiuteranno gli sviluppatori di app a creare programmi sempre migliori. La sezione, in particolare, contiene una visione di insieme delle novità su iOS 7, le migliori pratiche utilizzabili, le istruzioni sulla progettazione dell’interfaccia utente per games e app, il modo in cui funziona iPhoto e molto altro.

Nella pagina dedicata è possibile leggere un messaggio di Apple nel quale ricorda come la miglior esperienza per l’utente è il marchio di fabbrica e la caratteristica che contraddistingue il loro lavoro, e di dare un’occhiata alle risorse messe a disposizione sul sito web per imparare come realizzare una app e dare ai consumatori ciò che si aspettano da una azienda leader come lo è Apple.

Il materiale fornito nella guida non è nulla di diverso da quello che può apprendersi durante un WWDC, ma la comodità sta nel fatto che è a disposizione degli utenti in qualsiasi momento ed è raccolto tutto insieme.

Apple pubblica una guida per aiutare gli sviluppatori a produrre app iOS migliori ultima modifica: 2014-02-28T14:59:31+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts