Pellicola Zagg InvisibleSHIELD per ipad Mini Retina Display | Recensione

Quest’oggi vi parliamo di un prodotto che in alcuni casi potrebbe risultare essenziale. Si tratta della pellicola protettiva Full Body InvisibleSHIELD di Zagg compatibile con l’iPad Mini.

foto2

Contenuto della confezione

Come al solito Zagg all’interno della confezione delle InvisibleSHIELD non si fa mancare proprio nulla. Troviamo infatti, oltre alle pellicole per il display e per il retro, un pratico panno in microfibra, un blister contenente il liquido per l’applicazione, una spatola in plastica ed il libretto delle istruzioni.

foto1

Applicazione

Per applicare le pellicole InvisibleSHIELD sul nostro iPad Mini avremo necessità di utilizzare il blister contenente il liquido d’ installazione. Infatti esso inibirà temporaneamente l’effetto colloso delle pellicole, che potranno essere posizionate in maniera del tutto tranquilla e precisa sul nostro dispositivo.

Come anche da istruzioni, come prima cosa dovremo pulire per bene la superficie del nostro iPad Mini con il panno in microfibra in dotazione. A questo punto dovremo munirci del liquido ed applicarlo prima sulle dita e poi sulla superficie (sia fronte che retro) della pellicola.

Non dobbiamo avere particolare paura di far entrare il liquido nelle fessure del dispositivo, con un po di attenzione si evitano i possibili guai che potrebbero presentarsi.

Una volta inumidito bene il tutto, applichiamo le pellicole e riposizioniamole finché non combaciano perfettamente con le forme dell’iPad Mini.

foto5

A questo punto non dovremo far altro che rimuovere il liquido in eccesso utilizzando la spatola in plastica in dotazione. Facendo attenzione a non far entrare l’acqua nelle fessure, applichiamo una leggera pressione sulla pellicola ed effettuiamo un movimento ad uscire dal centro verso l’esterno.

In questa maniera la maggior parte del liquido verrà espulsa, permettendo alla pellicola di adattarsi perfettamente al nostro iPad Mini.

Al termine dell’applicazione noteremo che sono rimaste alcune bollicine difficili da eliminare; non facciamoci prendere dal panico però perché esse spariranno automaticamente dopo circa 2 giorni.

Caratteristiche

La particolarità distintiva delle InvisibleSHIELD è sicuramente la loro composizione chimica. Garantiscono infatti un grado di protezione a livello militare, il che le rende praticamente impossibile da rigare o bucare, garantendo quindi una massima protezione al nostro dispositivo.

foto3

Una volta applicate le pellicole ed aver atteso 2-3 giorni per permettere la corretta scomparsa di tutte le bollicine la pellicola risulta perfettamente applicata senza alcuna imperfezione.

Le imperfezioni casomai si trovano nel design di queste pellicole, le quali risultano perfette per il display ma con qualche imperfezione per la parte posteriore.

In particolare per l’iPad Mini con Retina Display, una volta applicata la pellicola per il retro notiamo subito che ci sarà impossibile andare a sostituire la SIM (nel caso avessimo il modello 3G/4G) se non togliendo la pellicola.

foto4

Inoltre essa va a coprire il microfono supplementare per la cancellazione dei rumori, posto centralmente in linea con la fotocamera; rendendo praticamente impossibile il suo utilizzo.

A parte questi piccoli dettagli di costruzione però le pellicole InvisibleSHIELD donano una protezione davvero eccellente dai graffi e dai piccoli urti per il nostro dispositivo. Gli angoli rimangono leggermente scoperti, ma questo è normale data la loro curvatura.

Conclusioni

La pellicola protettiva Zagg Full Body di InvisibleSHIELD per iPad Mini è sicuramente la migliore soluzione per proteggere il dispositivo dai graffi e gli urti a cui potrebbe essere esposto tutti i giorni.

Sebbene pecca in alcuni dettagli come la copertura del vano della SIM e del microfono supplementare (solo per iPad Mini con Retina Display), il prodotto si comporta egregiamente nell’utilizzo quotidiano soprattutto se accostato ad una Smart Cover.

La sua applicazione inoltre garantisce anche un maggior grip nella presa, evitando che il dispositivo possa scivolarci accidentalmente dalle mani.

Potete acquistare le pellicole protettive Full Body InvisibleSHIELD per iPad Mini direttamente dallo store online di Mobilefun.it ad un prezzo di 37,49€. Sul sito potrete trovare inoltre altri accessori e pellicole protettive per iPad Mini.

Pellicola Zagg InvisibleSHIELD per ipad Mini Retina Display | Recensione ultima modifica: 2014-02-20T10:00:50+00:00 da september

Related Posts