Nuovo Apple Store a San Francisco diverrà una icona dell’azienda

Solo ieri la commissione urbanistica di San Francisco ha dato l’ok definitivo affinchè Cupertino possa realizzare il suo nuovo Apple Store presso Union Square, andando a sostituire il negozio attualmente presente. Stando a quanto riferito, le intenzioni della società californiana sono quelle di creare una struttura che divenga una icona dell’azienda ancora più di quanto non sia il cubo di cristallo presente a New York.

 apple-store-san-francisco-icona

I piani di Cupertino per il nuovo negozio Apple presso Union Square sono piuttosto ambiziosi: questi, tra l’altro, prevedono lo spostamento di una famosa fontana in un altro spazio della piazza, anche se, assicura l’architetto, il tutto avverrà senza “smontarla” pezzo a pezzo. Inoltre, nella piazza dietro il negozio, Apple ha pianificato di inserire una cascata ad effetto e una zona Wi-Fi gratuita e aperta al pubblico.

In particolare, l’Apple Store che sorgerà a Union Square sarà una struttura a due piani con quattro grandissime vetrate frontali e immense porte scorrevoli larghe 4 metri e alte 13 metri.

Da quando il progetto Apple è stato annunciato, nel 2013, è stato sottoposto all’approvazione di varie commissioni e, prima che i lavori possano iniziarsi, dovranno ancora passare al vaglio del consiglio di vigilanza di San Francisco.

Stando, dunque, all’ambizioso progetto di Cupertino, questo Apple Store è destinato a divenire una icona della azienda surclassando anche il cubo di cristallo di New York.

apple_store_union_square

Nuovo Apple Store a San Francisco diverrà una icona dell’azienda ultima modifica: 2014-02-07T14:20:12+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts