iPhone 6: vetro zaffiro nel nuovo display?

Sappiamo già come Apple ci tenga a rendere i suoi iPhone degli smartphone non solo all’avanguardia tecnologicamente, ma anche perfetti relativamente all’aspetto esteriore. E proprio nella ricerca di un miglioramento continuo, Cupertino sta progettando di integrare nei futuri dispositivi come l’iPhone 6 un display in vetro zaffiro resistentissimo ai graffi. Ed una dimostrazione della particolare qualità di questo materiale è possibile osservarla in un video di Aero-Gear.

zaffiro-iphone-6-display

Al momento, come ormai tutti gli utenti sanno, i display degli iPhone sono realizzati in vetro Gorilla Glass, che, sebbene offrano una certa resistenza a cadute e graffi, non sono certo paragonabili a schermi ricoperti di vetro zaffiro. Si calcola, infatti, che quest’ultimo materiale risulterebbe di 2,5 volte più resistente rispetto quello attualmente utilizzato. E proprio per dare una dimostrazione di questa qualità, la compagnia Aero-Gear, esperta nella protezione dei display, ha testato lo zaffiro.

Nel video che potete vedere in questo link, infatti, la società mostra come il display di un iPhone 5 ricoperto di vetro zaffiro risulti incredibilmente resistente ai graffi infertigli da un grosso blocco di pietra. Sebbene lo zaffiro sià un materiale già conosciuto da Apple, che lo ha integrato per proteggere la lente della fotocamera dell’iPhone 5, la ragione per la quale non è stato ancora incorporato nel display dovrebbe risiedere nei costi che esso comporta (10$ contro i 3$ del Gorilla Glass).

Ad ogni modo sappiamo che Apple è in continua fase di collaudo dei display ricoperti in vetro zaffiro, e non ci stupiremmo se fosse integrato nel nuovo iPhone 6.

iPhone 6: vetro zaffiro nel nuovo display? ultima modifica: 2014-02-06T13:47:52+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts