ThinEdge Bumper di Caze per iPhone 5 e 5S | Recensione

Oggi parliamo nuovamente di un prodotto sfornato dalla casa Caze, ed in particolare del dumper ThinEdge compatibile sia con iPhone 5 che con iPhone 5S.

foto6

Contenuto della confezione

Come da tradizione Caze, all’interno della confezione oltre al prodotto vero e proprio, troviamo anche altri comodi accessori. Si parte da ben due pellicole protettive, una per la parte frontale ed una per il lato posteriore; troviamo poi un panno per la pulizia del display, un tag in plastica sostitutivo ed infine un comodo stand in plastica pieghevole per il nostro telefono.

foto1

Design

Il bumper ThinEdge di Caze rispecchia la tradizione dell’azienda di produrre accessori dal design semplice ed essenziale ma dall’anima decisa e robusta.

Il prodotto è infatti realizzato in plastica dura, così da proteggere anche dagli urti più forti il dispositivo. Intorno a tutti i lati troviamo poi una sorta di “inserto” che può cambiare per colorazione. Si va dal classico nero/grigio scuro, fino a passare per la pelle ecc..

foto5

Particolarità che contraddistingue questo prodotto dalla massa riguarda il piccolo tag posto sul lato destro del bumper. Esso sembra a prima vista avere un ruolo puramente estetico, ma come scopriremo più avanti è qualcosa di più.

Caratteristiche

I bumper sono stati creati inizialmente da Apple, per andare a proteggere tutti e 4 i lati e gli angoli dei suoi iPhone (ma avevano anche un altro e più importante ruolo agli inizi…), ed il ThinEdge di Caze esegue questo compito in maniera pressoché perfetta.

Il prodotto va ad avvolgere precisamente e completamente tutti i bordi del telefono fin sopra il display, garantendo così una maggiore protezione anche per il “fragile” vetro del dispositivo.

foto4

L’installazione è molto semplice e molto diversa rispetto ai concorrenti. Il tag che vediamo sul lato destro non è altro che una sorta di “cerniera” che tiene uniti i due lati del bumper che Caze ha pensato bene di separare.

In questa maniera, una volta tolto il bottoncino (disponibile in diverse colorazioni), il bumper potrà essere letteralmente aperto per favorire l’entrata dell’iPhone, e poi richiuso ed assicurato con il tag ad incastro.

foto2

Un’idea davvero geniale che non compromette minimamente la struttura del prodotto ed il design ma anzi, quasi ne aggiunge valore.

Conclusioni

Il bumper ThinEdge di Caze è il prodotto che ci aspettavamo. Eccellente sotto ogni punto di vista, sia strutturale che di design. I materiali utilizzati sono robusti ed assorbono ottimamente gli urti, garantendo al nostro iPhone una protezione completa.

In più gli accessori che l’azienda ci offre ogni volta, all’interno di ogni confezione, non fa altro che aggiungere valore al prodotto stesso, che diventa così decisamente appetibile.

Unica nota negativa la imputerei al binomio bumper-pellicole. Applicando la pellicola frontale e poi il bumper, esso va ad infastidire gli angoli della protezione sollevandola leggermente. Consiglio di non utilizzare le pellicole in dotazione se si vuole utilizzare questo bumper, indirizzandoci magari a qualcosa con maggiore tenuta.

Il prezzo del bumper ThinEdge è di 23,90$ (circa 18€) direttamente sul sito Caze, ed è disponibile in diverse colorazioni.

ThinEdge Bumper di Caze per iPhone 5 e 5S | Recensione ultima modifica: 2013-12-28T10:00:59+00:00 da september

Related Posts