Cover Zero5 PRO di Caze per iPhone 5 e 5S | Recensione

Oggi torniamo a parlare nuovamente di cover per iPhone, ed in particolare della Zero5 PRO di Caze compatibile sia per iPhone 5 che per iPhone 5S.

foto2

Contenuto della confezione

All’interno della confezione, oltre alla cover protettiva per iPhone, Caze ha inserito alcuni altri accessori supplementari.

Troviamo infatti una pellicola protettiva per il display, un panno in microfibra e, come consueto in Caze, viene fornito anche un pratico stand in plastica.

foto1

Design

La cover si caratterizza principalmente da un bumper accostato ad una back cover in plastica trasparente.

Questo connubio rende particolarmente interessante il design del prodotto, che tende a mantenere le forme originali dell’iPhone ma aggiungendo protezione a tutto il dispositivo.

foto5

Sul lato inferiore, troviamo dei pratici fori in corrispondenza di microfono e speaker, e due piccole alette richiudibili che si vanno ad incastrare perfettamente all’interno del jack delle cuffie e nella presa lightning.

Questo dettaglio lo abbiamo particolarmente apprezzato perché ci consente di avere una protezione praticamente completa, ma ci permette anche di impedire alla polvere di entrare nei fori del telefono.
Sul lato sinistro troviamo invece un foro per azionare il tasto della vibrazione; mentre i tasti del volume (così come per quello di accensione) vengono riprodotti sulla cover.

foto3

Caratteristiche

L’installazione della cover è davvero molto semplice. Sarà sufficiente pulire per bene le superfici del nostro iPhone con il panno in microfibra in dotazione, in modo da togliere eventuali granelli di polvere, e poi applicare la cover (e la pellicola per il display se vogliamo).

In questo modo abbiamo una protezione praticamente al 100% del nostro dispositivo non rinunciando però in modo particolare al design dei nostri iPhone 5/5S.

Grazie ai tappi per il connettore lightning e per il jack delle cuffie inoltre, garantiremo una massima protezione anche per il lato inferiore del dispositivo, non sempre coperto a dovere dalle cover.

foto4

Unico neo del Zero5 PRO di Caze riguarda i pulsanti incorporati nella custodia. Una volta che essa è applicata al telefono, premere il tasto Sleep oppure i tasti del volume è una vera impresa. La pressione da esercitare per azionare i pulsanti è notevole, e potrebbe risultare fastidioso per alcuni.

Conclusioni

La cover Zero5 PRO di Caze è sicuramente un prodotto molto buono su tutti i fronti. Garantisce una massima protezione a tutto il nostro dispositivo, anche grazie alla pellicola per il display inclusa all’interno della scatola. Non dimentichiamoci poi la presenza dello stand su cui potremmo poggiare il nostro device.

Anche il design è ottimo, dimensioni contenute e discreta quasi non si nota una volta applicata all’iPhone. Unica nota negativa resta l’azionamento dei pulsanti, leggermente difficoltoso a causa dell’elevata pressione da esercitare per raggiungerli.

Complessivamente il prodotto è ottimo, anche grazie al prezzo decisamente contenuto di soli 19,90$ (circa 16€) direttamente sul sito Caze.

Cover Zero5 PRO di Caze per iPhone 5 e 5S | Recensione ultima modifica: 2013-12-15T10:00:28+00:00 da september

Related Posts