Ecco chi è l’utente che acquista iPhone 5C!

Ormai più di un mese fa ha fatto la sua comparsa il nuovo iPhone 5C, unico nel suo genere non esistendo precedenti dello stesso modello. La strategia che Apple ha messo in campo, con il lancio del melafonino colorato, è stata pensata per concupire utenti di altre marche di smartphone e farli passare ad iPhone. Dominic Sunnebo ha compiuto un’analisi per capire chi è l’utente che acquista iPhone 5C.

 iphone-5c-consumatore

Solo qualche giorno fa, la società Kantar riportava che la vendita di iPhone, in quasi tutti gli stati del mondo, era in calo rispetto l’anno passato. Oggi, l’analista Dominic Sunnebo ha voluto effettuare una più approfondita analisi sui dati diffusi, cercando di capire chi è il consumatore medio che acquista l’iPhone 5C.

I risultati delle indagini di Sunnebo hanno mostrato che il tipo di utente che acquista iPhone 5C, in America almeno, è più povero e più “vecchio” di chi compra iPhone 5S. Pare infatti che il melafonino colorato riscuota molto successo nella fascia di età dei 38 anni – contro i 34 anni di media, mentre, il reddito del consumatore non supera i 49.000 dollari annui.

Inoltre, stando sempre alle analisi di Sunnebo, pare che Apple abbia proprio centrato il segno: la maggior parte degli acquirenti di iPhone 5C, infatti, proviene proprio dalla concorrenza, e da Samsung e LG in particolare.

Ecco chi è l’utente che acquista iPhone 5C! ultima modifica: 2013-12-05T10:12:20+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts