iPhone 6: display in zaffiro sempre più vicino? | Rumor

Solo qualche settimana fa abbiamo riportato il rumor secondo il quale Apple sarebbe pronta a integrare nei suoi dispositivi, e nell’iPhone in particolare, il display in zaffiro. Oggi giungono ulteriori news al riguardo, secondo le quali l’iPhone 6 integrerà lo schermo in questo materiale, senza però farne lievitare i costi.

 zaffiro-iphone-6

Lo scorso rumor affermava che Apple aveva acquisito l’azienda GT Advanced Techonology, la quale, a sua volta, produceva blocchi dai quali ricavare sottilissimi fogli di zaffiro. Grazie a questa mossa, affermano le attuali voci di corridoio, Apple riuscirà a produrre il display del nuovo iPhone 6 in zaffiro ad un costo molto inferiore di quello prospettato, anzi: pare che questa introduzione non inciderà per nulla nei costi di produzione.

La ragione per la quale Apple si starebbe dando tanto da fare per inserire questo materiale è perchè, lo zaffiro, è molto più resistente dell’attuale Gorilla Glass integrato negli schermi dei dispositivi della mela: si parla infatti di una resistenza di 2,5 volte maggiore. Addirittura, stando a quanto affermato dal direttore marketing di GT Advances Technology, i display realizzati in zaffiro saranno totalmente anti graffio, tanto da poterli “strofinare sul cemento” senza che questi ne risultino danneggiati.

Lo zaffiro, ricordiamo, è già presente nel rivestimento della fotocamera di iPhone 5 e nel Touch ID degli iPhone 5S.

iPhone 6: display in zaffiro sempre più vicino? | Rumor ultima modifica: 2013-12-03T10:00:44+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts