Apple ordina di ridurre la produzione di iPhone 5C

Erano già stati diffusi rumors in tal senso, e adesso un sito cinese, riportato da MacRumors, conferma la notizia: Apple avrebbe ordinato alla sua filiera produttiva di ridurre le scorte di iPhone 5C. Secondo quanto affermato da più fonti, infatti, i consumatori preferiscono di gran lunga l’acquisto del top gamma iPhone 5S, stante la quasi irrilevante differenza di prezzo.

iphone-5c-perchè

Presentati contemporaneamente, i due nuovi melafonini Apple sono giunti nei negozi già preannunciati da centinaia di indiscrezioni e rumors. E se sull’iPhone 5S era stato quasi tutto ormai anticipato dalle voci di corridoio, solo l’iPhone 5C ha portato una non gradita sorpresa ai suoi consumatori: il prezzo.

Atteso come un iPhone economico, il prezzo del melafonino è stato tutt’altro che low cost, il che, probabilmente, ha comportato il calo di domanda al quale assistiamo oggi.

Riporta il sito cinese C Technology che Cupertino avrebbe domandato alla sua catena di assemblaggio la riduzione di iPhone 5C a favore dii Phone 5S. In Pegatron si starebbe passato, infatti, dalla produzione di 320.000 unità al giorno a sole 80.000 unità.

Ad avvalorare questi report vi sarebbero varie stime, tra cui quelle della società di analisi Fiksu, che affermano che i dispositivi Apple attivati sarebbero nella misura del 6,4% iPhone 5S e nella misura di 2,1% iPhone 5C. Per un rapporto di 1 iPhone 5C ogni 3 iPhone 5S.

Che Apple prenderà provvedimenti presto?

Apple ordina di ridurre la produzione di iPhone 5C ultima modifica: 2013-11-16T20:01:09+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts