Display in zaffiro per i nuovi iPhone? | Rumor

Archiviata la presentazione dei nuovi smartphone di casa Apple, pare che la società di Cupertino sia già pronta per pensare al prossimo iPhone, o addirittura alle generazioni future. Stando ai rumors, infatti, l’azienda californiana starebbe considerando l’idea di utilizzare, al posto del Gorilla Glass per ricoprire i suoi display, direttamente lo zaffiro.

 iphone-zaffiro

Sebbene la notizia sia già, in passato, trapelata, adesso torna a gran voce il rumor secondo il quale Apple utilizzerà lo zaffiro per proteggere lo schermo dei suoi futuri iPhone. In particolare, la ragione per la quale l’indiscrezione torna preponderante, è che Apple ha siglato un accordo con l’azienda GT Advanced Technology, la quale, a sua volta, ha acquisito a fine 2012 Twin Creeks.

Se ancora non vi raccapezzate nel discorso, basterà dirvi che la società Twin Creeks ha annunciato, l’anno scorso, la realizzazione di Hyperion 3, un sistema di produzione per celle fotovoltaiche, che, a propria volta, prevede la realizzazione di blocchi di zaffiro dai quali poter ricavare sottilissimi fogli dallo spessore di appena 0,2 millimetri.

Insomma, se le cose stanno così come le abbiamo descritte, pare che Apple abbia ottime possibilità di utilizzare per i nuovi iPhone il resistente zaffiro al fine di proteggere i suoi display. Inoltre, poichè l’utilizzo di questo materiale ne farebbe certamente lievitare il costo, pare più verosimile che Cupertino potrebbe utilizzare una struttura composta in parte di vetro e in parte di zaffiro.

Display in zaffiro per i nuovi iPhone? | Rumor ultima modifica: 2013-11-13T19:52:42+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts