Crystalusion, la nuova frontiera delle pellicole protettive per iPhone | Recensione

Oggi abbiamo il piacere di parlarvi di un prodotto insolito, che non tutti sono abituati a vedere e soprattutto usare. Si tratta del Crystalusion, uno speciale liquido per la protezione del display del nostro iPhone, iPad ecc..

foto1

Contenuto della confezione

All’interno della confezione, molto essenziale nelle dimensioni e nel contenuto, troviamo un panno in microfibra, due pezzette imbevute ed un semplice manuale di istruzioni.

Con questi pochi e semplici elementi saremo in grado di andare a proteggere il display del nostro dispositivo senza dover applicare alcuna pellicola, e con un risultato pressoché invisibile ad occhio nudo.

foto2

Caratteristiche

Prima di addentrarci su come effettuare l’applicazione di questo prodotto, andiamo a parlare un po più nello specifico delle sue caratteristiche.

Il Crystalusion non è altro che uno speciale Liquid Glass Protection, e cioè un liquido per la protezione dei nostri display o lenti.

Infatti esso può essere utilizzata su qualsiasi superficie, che si tratti di display, lenti degli occhiali, schermo della macchina fotografica e molto altro ancora.

Il liquido che andremo a cospargere sul nostro iPhone andrà a creare uno a sottile patina ultra resistente. La casa produttrice indica infatti una resistenza di ben 600 volte superiore rispetto alle classiche pellicole adesive, a cui va ad aggiungersi la protezione antibatterica, e la riduzione delle impronte digitali.

Ultima caratteristica ma non meno importante, la capacità di essere anche idrofobica, e cioè non fa passare l’acqua. Infatti la copertura che andrà a realizzarsi è molecolarmente più piccola degli atomi dell’acqua, e quindi non permette il loro passaggio.

Attenzione, ciò non significa che una volta applicata il nostro dispositivo sarà automaticamente impermeabile.

Applicazione

L’applicazione del Crystalusion è davvero molto semplice e veloce. Come prima cosa dobbiamo assicurarci di aver pulito per bene il display del nostro iPhone (o qualsiasi altra superficie che abbiamo deciso di proteggere) con il panno in microfibra in dotazione, e poi apriamo la prima bustina, quella marcata col numero 1 che contiene una pezzetta pretrattata.

Strusciamo delicatamente questo panno imbevuto sulle parti che vogliamo pulire fin quando non si sarà completamente asciugato (circa 2 minuti).

Al termine aspettiamo qualche secondo che anche la nostra superficie si asciughi, aiutandoci anche con il panno in microfibra.

Fatto ciò, apriamo la bustina numero 2, ed estraiamo la pezzetta imbevuta di Crystalusion. Passiamola delicatamente su tutte le superfici, attendendo anche questa volta che si asciughi completamente (la pezzetta). Infatti questo prodotto è monouso, e può quindi essere utilizzato una sola volta.

foto3

Al termine dell’applicazione attendiamo almeno 5 minuti prima di prendere in mano il telefono, ma è consigliato aspettare 12 ore per una completa e più uniforme stratificazione.

Al termine del processo, ci ritroveremo il telefono (o qualsiasi altro dispositivo) esattamente come era prima del trattamento, ma avrà la Crystalusion applicata.

La particolarità di questo prodotto è infatti la capacità di restare praticamente invisibile e di durare ben 12 mesi con un normale utilizzo del dispositivo.

Conclusioni

La pellicola protettiva liquida Crystalusion è un prodotto che ci ha colpito sotto moltissimi aspetti. A partire dalla fantastica tecnologia adottata, fino ad arrivare alla completa invisibilità del risultato, che mantiene intatto il design del nostro iPhone.

Certamente questo prodotto non è in grado di proteggerci da cadute o botte, ma di certo è un valido sostituto delle pellicole sul fronte righe e graffi.

Il prodotto come già detto ha una durata media di 12 mesi, ma tutto dipende dall’utilizzo che viene fatto dall’utente del dispositivo, e quindi questo periodo può allungarsi quanto restringersi.

Come tocco finale, il prezzo. Il Crystalusion viene venduto a soli 9,99€ direttamente sul sito Octilus.it; davvero molto conveniente se paragonato a certi tipi di pellicole ed alla durata che garantiscono.

Sullo store Octilus potrete trovare inoltre moltissimi altri prodotti sia Apple ma anche di altre marche, come le cover originali Samsung.

Crystalusion, la nuova frontiera delle pellicole protettive per iPhone | Recensione ultima modifica: 2013-11-08T10:01:00+00:00 da september

Related Posts