iPhone e iPad usati, una buona ragione per acquistarli!

Se la qualità di iPhone ed iPad, la forza del brand Apple o l’ecosistema che c’è dietro i prodotti di Cupertino non fossero ragioni già abbastanza valide per acquistare un iDevice della casa californiana, Timothy Acuri ve ne da una in più: il valore dell’usato. Secondo delle stime compiute dalla società presso la quale l’analista lavora, iPhone e iPad sono i dispositivi mobili che più degli altri conservano il loro valore anche ad anni di distanza dall’uscita.

ipad-2-vendita

Non passa anno senza il quale Apple non rinnovi la sua linea di iPhone e iPad. Solamente nell’ultimo mese, infatti, Cupertino ha lanciato due nuovi tablet e due melafonini. Se questa operazione commerciale fosse compiuta da qualsiasi altra azienda del settore – vi è da scommetterci – i precedenti modelli perderebbero immediatamente valore. Ciò, invece, non succede ai device Apple.

Afferma Timothy Acuri che iPhone e iPad, anche a 3 – 4 anni dalla loro uscita, conservano un valore di mercato molto maggiore dei dispositivi delle aziende concorrenti: egli ha infatti calcolato che mediamente un iPhone usato è venduto a 128 dollari in più rispetto gli smartphone di altre aziende, mentre gli iPad a 67 dollari in più.

Il mercato degli iDevice usati, infatti, è particolarmente fiorente, dichiara Acuri, anche ad anni dalla loro uscita. Questa, conclude l’analista, è certamente una ulteriore ragione per acquistare iPhone e iPad!

iPhone e iPad usati, una buona ragione per acquistarli! ultima modifica: 2013-11-07T10:00:28+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts