iOS 8: ecco un concept davvero interessante!

Anche se iOS 7 è giunto da pochissimo tempo sui dispositivi mobili Apple compatibili – tanto poco che ancora molti utenti non hanno deciso se aggiornare, o meno, il proprio iDevice alla nuova piattaforma – c’è già chi immagina il nuovo iOS 8. Un deginer nepalese ha, infatti, realizzato un concept molto particolare del sistema operativo di Cupertino. Eccone qualche immagine.

 ios-8-concept-2

Quando una grande innovazione colpisce qualcosa cui siamo abituati a vedere quotidianamente sotto un certo aspetto, non tutti sono felici del cambiamento. Così è avvenuto con iOS 7, la nuova piattaforma mobile Apple che ha rivoluzionato la grafica dei nostri smartphone e tablet, a detta di molti eccessivamente da “ragazzini”. Ed ecco allora che se anche il nuovo OS di Cupertino è stato lanciato da qualche settimana, c’è già chi pensa ad iOS 8: come Sangam Bhandari, un designer nepalese.

 ios-8-concept

Bhandari ha realizzato il concept di iOS 8 che potete vedere in queste immagini, pensando ad una nuova Home Screen che mischia elementi del centro notifiche con elementi della home.

In particolare, nella Lock Screen sembrano essere presenti le applicazioni più utilizzate e che maggiormente danno luogo a notifiche, come Mail, Facebook o Twitter, per una gestione delle stesse più rapida.

Il design pensato da Bhandari per iOS 8 è particolarmente elegante e intuitivo, vedremo se per la nuova piattaforma Apple prenderà spunto da questo concept!

iOS 8: ecco un concept davvero interessante! ultima modifica: 2013-11-06T10:00:16+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts